Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Ryan Fox primo dopo il round d’esordio del Ras Al Khaimah Classic. Bene Francesco Laporta

Pubblicato

il

A pochi giorni dalla vittoria del danese Nicolai Hojgaard i golfisti del DP World Tour si ritrovano sul percorso par 72 dell’Al Hamra Golf Club di Ras Al Khaimah (Emirati Arabi Uniti). Spazio dunque al primo round del Ras Al Khaimah Classic (montepremi 2 milioni di dollari), conclusosi da poco con al comando Ryan Fox.

L’australiano guida la leaderboard con lo score di -9 (63 colpi) dopo aver siglato dieci birdie ed un bogey. Per l’oceanico vantaggio di due lunghezze sul portoghese Ricardo Gouveia, e per entrambi la netta voglia di riscattarsi dopo l’eliminazione al cut patita venerdì scorso sullo stesso percorso nel Ras Al Khaimah Championship.

-6 e terza posizione per un nutrito gruppo di golfisti composto dagli scozzesi Robert Macintyre e David Drysdale, dall’australiano Jason Scrivener, dal sudafricano Brandon Stone, dallo svedese Alexander Bjork, dall’inglese Andrew Wilson, dall’olandese Joost Luiten, dal tedesco Yannik Paul, ed infine da Francesco Laporta. L’italiano conferma il buon feeling con il percorso mostrato pochi giorni fa siglando sette birdie, un eagle e tre birdie, restando così a contatto con le posizioni che contano.

Classifica ovviamente cortissima, che da domani subirà necessariamente evoluzioni. Soltanto -1 e 67° posto per Nicolai Hojgaard, che condivide la posizione tra gli altri con i nostri Edoardo Molinari e Renato Paratore. Questi ultimi dovranno quantomeno bissare il primo giro per evitare il taglio. Pari e patta con il percorso per Nino Bertasio ed Andrea Pavan, mentre Guido Migliozzi chiude un difficoltoso esordio con il punteggio di +1. +2 infine per Lorenzo Gagli, che termina l’esordio oltre la 120esima posizione.

Foto: LiveMedia/Francesco Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità