Slitte
Pechino 2022: Natalie Geisenberger supera Armin Zöggeler. È la più medagliata della storia dello slittino
Natalie Geisenberger entra sempre di più nella leggenda. La fenomenale slittinista tedesca ha aggiunto oggi un altro mattoncino alla sua maestosa carriera vincendo insieme ai suoi compagni di nazionale la prova a squadre, battendo l’Austria in una gara entusiasmante e tiratissima.
La nativa di Monaco di Baviera, che ha festeggiato il suo 34° compleanno a Pechino, mette così in bacheca il sesto oro della sua storia olimpica, che aggiunto al bronzo raggiunto a Vancouver nel 2010, fa di lei l’atleta più decorata della storia delle Olimpiadi nella disciplina dello slittino.
Slittino, vince solo la Germania: quarto oro nel Team Relay, Italia quinta senza i Fischnaller
Supera così l’azzurro Armin Zöggeler, monumento di questo sport che però, bisogna specificare, ha avuto un’unica possibilità di gareggiare in due eventi nella stessa edizione dei Giochi Olimpici, considerando che la gara a squadre è stata aggiunta al calendario solo nel 2014, quando l’Italia si piazzò al quinto posto. Questo non vuole togliere niente alla grandezza di Geisenberger, ma riconoscere che Zöggeler è stato in grado di andare a medaglia nella gara individuale in 6 edizioni consecutive dei Giochi dà il giusto metro alla portata di quanto fatto da entrambi gli atleti.
Foto: LaPresse