Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Colby Stevenson: dalle 30 fratture in testa all’argento olimpico. La storia dell’americano

Pubblicato

il

Le storie che ci regalano le Olimpiadi sono sempre uniche ed emozionanti, ed è soprattutto questo il bello di questi eventi. Parliamo in questo caso della medaglia d’argento di Colby Stevenson nello sci freestyle, specialità big air, alle Olimpiadi Invernali di Pechino.

Un risultato davvero straordinario, considerando che circa sei anni fa lo statunitense si trovava in un ospedale per un incidente quasi fatale. Un colpo di sonno gli aveva infatti causato tantissime fratture (tra cui 30 solo in testa) che lo avevano costretto a passare tre giorni in coma indotto.

Freestyle, Pechino 2022: Leonardo Donaggio quinto nella Finale del Big Air! Debutto da sogno per l’azzurro

Già un suo ritorno alla vita normale sembrava dunque difficile, figurarsi tornare a gareggiare ad alti livelli. Ma Stevenson non ha mollato, ha lavorato duro ed è tornato più forte di prima. L’argento conquistato è stato poi la giusta ricompensa per l’impegno e la perseveranza di un atleta che ha risposto alla grande alle tantissime difficoltà. Questo ragazzo ci ha insegnato a lottare fino a superare ogni ostacolo, e adesso merita solo applausi. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità