Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs, rasoiata d’autore a Lodz: avversari, obiettivi, programma, tv. Il Campione Olimpico torna all’assalto

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si sta caricando per la sua seconda uscita stagionale. Il Campione Olimpico dei 100 metri sarà grande protagonista alla Orlen Cup, meeting del World Indoor Tour (circuito silver) che andrà in scena venerdì 11 febbraio a Lodz (Polonia). Doppio appuntamento per l’azzurro sui 60 metri al coperto: batterie alle ore 19.00, finale alle ore 19.55. Diamo uno sguardo dettagliato ad avversari, obiettivi, programma e come seguire Marcell Jacobs in gara alla Atlas Arena.

GLI AVVERSARI DI MARCELL JACOBS A LODZ

Il nome di spicco è quello dello statunitense Mike Rodgers, argento iridato sulla distanza nel 2010. Il 36enne sconfisse Jacobs lo scorso anno proprio a Lodz, per appena un centesimo: 6.52 contro 6.53.

Da tenere in seria considerazione il britannico Eugene Amo-Dadzie (appena sceso a 6.60), da non sottovalutare lo slovacco Jan Volko (bronzo europeo lo scorso anno) e il ceco Jan Veleba. Vedremo all’opera anche l’italiano Chituru Ali (fresco di 6.61 ad Ancona), oltre a tanti polacchi (spicca Przemyslaw Slowikowski).

https://www.oasport.it/2022/02/live-atletica-orlen-cup-lodz-2022-in-diretta-marcell-jacobs-cerca-un-lampo-nei-60-metri/

GLI OBIETTIVI DI MARCELL JACOBS A LODZ

Marcell Jacobs sarà alla sua seconda gara stagionale. Sette giorni fa ha vinto in maniera brillante i 60 metri all’ISTAF Tour di Berlino (sempre tappa di livello silver del World Indoor Tour) con un convincente 6.51. In questa occasione il Campione Olimpico cercherà di avvicinarsi ulteriormente al proprio record italiano (il 6.47 siglato lo scorso anno quando vinse il titolo europeo) e di provare a muovere i primi passi verso il record europeo (6.42).

Il primato continentale è uno dei dichiarati obiettivi stagionali da parte di Marcell Jacobs. La gara di Lodz sarà anche un importante appuntamento di avvicinamento ai Mondiali Indoor: uno degli obiettivi in terra polacca è quello di scaldare ulteriormente il motore in vista del grande appuntamento stagionale al coperto (18-20 marzo a Belgrado). Ricordiamo che l’azzurro sarà in gara anche il 16 febbraio a Lievin (Francia), poi spazio ai Campionati Italiani Assoluti (26-27 febbraio).

QUANDO CORRE MARCELL JACOBS A LODZ? PROGRAMMA E ORARIO

VENERDÌ 11 FEBBRAIO:

19.00     Batterie

19.55     Finale

Il meeting inizierà alle ore 17.50 e finirà alle ore 20.00.

COME VEDERE LA GARA DI MARCELL JACOBS A LODZ IN TV E STREAMING?

Diretta streaming su sport.tvp.pl dell’intero meeting.

Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport 24 (canale 200) solo delle gare di Marcell Jacobs.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport dell’intero meeting.

Foto: Istaf Indoor/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità