Senza categoria
ATP Buenos Aires 2022, Fabio Fognini raggiunge Lorenzo Sonego nei quarti di finale, avanza Schwartzman
Definito il quadro dei qualificati ai quarti di finale dell’ATP di Buenos Aires (Argentina). Il rosso sudamericano ha sorriso a Fabio Fognini che così ha raggiunto Lorenzo Sonego.
Il ligure si è imposto per 6-4 7-6 (5) contro lo spagnolo Pedro Martinez (n.61 del mondo) mettendo in mostra alcuni colpi del proprio repertorio. Sulla sua strada Fabio avrà il padrone di casa, Federico Delbonis, che si è imposto contro lo spagnolo Pablo Andujar per 6-4 6-4. Si preannuncia una sfida interessante tra i due, con il tennista di Arma di Taggia in vantaggio nel computo dei precedenti per 5-3.
Colori argentini che possono festeggiare visto il pass ottenuto da Diego Schwartzman e da Francisco Cerundolo. “El Peque” ha vinto al termine di una sfida equilibrata contro lo spagnolo Jaume Munar: 7-6 (2) 7-6 (4) lo score in favore del n.15 del mondo. La partita ha vissuto su scambi spesso estenuanti, tratti caratteristici del gioco di entrambi i contendenti. Nei momenti decisivi Schwartzman ha fatto la differenza, e ora lo attende nei quarti il derby proprio con Cerundolo.
ATP Buenos Aires 2022: Fabio Fognini convince e va ai quarti di finale, battuto Pedro Martinez
Il n.107 del mondo ha sconfitto il serbo Miomir Kecmanovic (n.64 del ranking) per 6-3 3-6 6-2 in 2 ore di match. Un incontro nel quale la grande caparbietà del 23enne argentino è stato il fattore discriminante.
Foto: LaPresse