Seguici su

Pechino 2022, Giovanni Malagò: “Superato il numero di medaglie di PyeongChang, una rivincita per Moioli”

Pubblicato

il

E anche oggi una medaglia è arrivata per l’Italia in queste Olimpiadi Invernali a Pechino (Cina). E’ stata la specialità dello snowboardcross a rimpinguare il medagliere del Bel Paese che ha raggiunto quota 11 medaglie: 2 ori, 5 argenti e 4 bronzi.

Un argento dal sapor di rivincita quello ottenuto da Michela Moioli, protagonista in coppia con Omar Visintin (già bronzo nella prova individuale) della gara a squadre miste. Nella Big Final i due azzurri si sono dovuti arrendere solo all’accoppiata americana Lindsey Jacobellis/Nick Baumgartner, mentre il Canada ha ottenuto il bronzo con Meryeta Odine/Eliot Grondin. Quarta l’altra coppia nostra formata da Caterina Carpano e Lorenzo Sommariva.

Un risultato che ha permesso alla spedizione azzurra di superare già il computo delle medaglie ottenute a PyeongChang. Un dato sottolineato anche dal presidente del CONI, Giovanni Malagò: “Il primo obiettivo è raggiunto: abbiamo superato il numero di medaglie vinte a PyeongChang. Lo abbiamo fatto grazie ad una disciplina come lo snowboard dove siamo diventati una potenza mondiale.

Snowboardcross, Visintin-Moioli argento nella gara mista. Jacobellis fa doppietta, quarti Sommariva-Carpano

Un podio importante anche per Moioli che, uscita molto delusa dalla gara individuale, ha trovato il modo per riscattarsi, come sottolineato da Malagò: “Questa medaglia di oggi rappresenta per la nostra portabandiera Michela una straordinaria rivincita dopo la gara individuale dell’altro giorno e per Omar una meravigliosa conferma delle sue grandi capacità. Complimenti anche a Caterina e Lorenzo che hanno lottato fino all’ultimo e comunque ci hanno consentito di essere l’unica nazione a qualificare in finale due team. Mancano ancora otto giorni di gare. Questa Italia può regalarci altre gioie”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità