Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin a Sofia Goggia: “Devi essere felice per il rispetto che ti sei guadagnata”

Pubblicato

il

Realizzare i propri sogni superare sofferenze e dolore. Con questo spirito Sofia Goggia si è tolta davvero un peso quest’oggi, al via della prima prova di discesa femminile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La campionessa bergamasca ha ripreso a fare ciò che ama di più e in vista del 15 febbraio, giorno della gara, le sensazioni sono più che ottime.

L’azzurra non ha sentito dolore ed è già certamente un passaggio importante verso la discesa. La condizione non è ovviamente neanche avvicinabile al 100%, ma, come per stessa ammissione di Sofia, ha detto di essere in una fase di costruzione.

In tutto questo l’aspetto mentale conta molto e Goggia ha dimostrato di avere una forza notevolissima perché dopo quella drammatica caduta a Cortina sembrava impossibile vederla sugli sci in Cina. Pertanto, l’azzurra ha già vinto in questo aspetto.

Sci alpino, come sta Sofia Goggia. Non ha dolore o paure. Forma non al top, ma…

A riconoscere le sue qualità è stata anche una delle rivali più qualificate e importanti del Circo Bianco, Mikaela Shiffrin, che sui social ha risposto così al post che parlava della prestazione di Sofia in prova: “Devi essere felice! Chiunque dica il contrario è la prova di quanto tu sia forte e di quanto rispetto hai intorno a te“, le parole dell’americana.

LA STORIA SU INSTAGRAM DI MIKAELA SHIFFRIN

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità