Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Il mio focus è nella costruzione della mia discesa, sono alle Olimpiadi grazie all’amore dell’Italia”

Pubblicato

il

Non arrendersi mai e superare i propri limiti. Sofia Goggia si è presentata al cancelletto di partenza della prima prova di discesa, in queste Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina), e i dubbi e le perplessità non mancavano. Il ricordo della caduta di Cortina, il ginocchio destro infortunato e una condizione fisica non ottimale contribuivano a creare innumerevoli punti interrogativi.

La campionessa bergamasca, però, assaporando la neve cinese ha ritrovato quel feeling che solo con gli sci ai piedi poteva ritrovare. E così, pensando al 15 febbraio (data della gara), l’idea è quella di fare una bella cosa.

Nei fatti, l’azzurra non ha sentito dolore ed è già certamente un passaggio importante. La condizione non è ovviamente neanche avvicinabile al 100%, ma, come per stessa ammissione di Sofia, ha detto di essere in una fase di costruzione.

Sci alpino, come sta Sofia Goggia. Non ha dolore o paure. Forma non al top, ma…

Costruzione è la parola d’ordine di oggi per Goggia che, in un post su Facebook, ha dichiarato come e quanto le sue energie siano concentrate proprio sul far sì che la discesa di quel giorno sia al meglio possibile. Il tutto è stato frutto dell’amore di tutta l’Italia che l’ha supportata. Di seguito le parole della sciatrice italiana:

“In questa foto c’è tutto: mi bastano vedere quella scritta dietro di me , quei favolosi cinque cerchi che fanno sognare alla mia sinistra e Sofia emozionata per sorridere e sognare. Oggi é stata una grande emozione prendere parte alla prima prova della discesa olimpica. ❤️Avrei così tanto da raccontarvi, prometto che lo farò, ma ora non ho tempo, il focus e le energie verranno messi nella costruzione di questa discesa. Voglio però dire una cosa: spesso gli atleti vanno alle Olimpiadi con il peso di una nazione sulle spalle. Io no, invece. Io ci vado con il supporto , il sostegno e l’affetto della mia Nazione. Io ci vado con il vostro amore. Mai mi siete stati vicini come in questo periodo ed è proprio per questo che vi voglio ringraziare dal profondo del mio cuore. Per me ciascuno di voi è importantissimo e fondamentale. Siete qui con me in Cina… io vi ringrazio ❤️ Un abbraccio!”

IL POST FACEBOOK DI SOFIA GOGGIA 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità