Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022: la Lazio si impone con forza, pareggio tra Inter e Napoli. Successo per Venezia a Torino

Pubblicato

il

Tre interessanti match hanno caratterizzato il pomeriggio e la serata di oggi (sabato 12 febbraio) per quanto riguarda la Serie A 2021-2022. L’unica affermazione netta è da parte della Lazio, reduce dalla pesantissima sconfitta in Coppa Italia contro il Milan.

I biancocelesti hanno avuto la meglio per 3 a 0 in casa contro il Bologna che sin dal primo tempo era in svantaggio dopo aver subito la rete di Ciro Immobile su calcio di rigore. La superiorità è continuata nel resto dell’incontro con altri due sigilli ad opera di Mattia Zaccagni al 53° ed al 63° minuto.

Molto più serrato il big match tra Inter e Napoli. Un tempo per uno e pareggio giusto dopo 90 minuti allo stadio Diego Armando Maradona: sono gli azzurri a partire meglio grazie al rigore di Lorenzo Insigne dopo 7 minuti; in avvio di ripresa Edin Dzeko sfrutta un’indecisione dei padroni di casa per siglare il pari, permettendo ai neroazzurri di tenere dietro in classifica i campani; domani il Milan potrebbe siglare il sorpasso in classifica, seppur con una partita in più.

Calcio, Mondiale per club: il Chelsea batte il Palmeiras ed è sul tetto del mondo

Interessante anche la sfida tra Torino e Venezia che ha chiuso la giornata. I padroni di casa hanno sofferto e subito l’assalto dei veneti che hanno rimontato il goal del croato Josip Brekalo che aveva bucato le mani a Lezzerini con una bordata da fuore. L’olandese Ridgeciano Haps al 38° e lo sloveno Domen Crnigoj  al 46° hanno ribaltato il risultato, poi succede di tutto nel recupero: Belotti siglerebbe il 2-2, annullato dal Var per un fuorigioco attivo di mezzo piede di Pobega; pochi minuti dopo, da uno scontro sulla trequarti granata, arriva l’espulsione di Okereke per un pestone su Linetty, ma non basta agli uomini di Juric per evitare la sconfitta. Lagunari che invece ottengono la prima vittoria del loro 2022.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità