Seguici su

Basket

Basket, Serie A: negli anticipi del sabato vincono Brescia e Tortona

Pubblicato

il

Si sono disputati questa sera due anticipi della ventesima giornata del massimo campionato italiano di basket. A scendere sui parquet sono state Brescia-Trieste e Tortona-Trento. Ecco come è andata.

Partenza molto equilibrata a Brescia, dove Germani e Allianz rispondono colpo su colpo agli avversari per buona parte della prima metà del quarto. A creare il primo strappo è la tripla di Adrian Banks che vale il 10-15 per Trieste al 4’46” del match. Ancora Banks colpisce da oltre l’arco per il +6 degli ospiti, che con Luca Campogrande toccano la doppia cifra di vantaggio e vanno al primo riposo sul 16-28. A inizio secondo quarto è Grazulis a trovare la tripla del +15 e massimo vantaggio per gli ospiti, che allungano ancora con Delia. Brescia fatica a trovare la via del canestro e subisce troppo da oltre l’arco per provare a restare in partita. Col passare dei minuti, però, calano le percentuali di Trieste e Brescia torna fino al -6 e, poi, nel finale accorciano ancora e con un parziale di 13-2 vanno al riposo sotto 41-42.

Non si sblocca Trieste a inizio terzo quarto e Mitrou-Long con una tripla segna il sorpasso di Brescia, che insiste con un’ottima difesa e allunga fino al +9. Trieste ha bisogno di metà terzo quarto per ritrovare il suo gioco e mette a segno un parziale di 7-0 per tornare in partita. Una tripla di Gabriel permette a Brescia di riallungare e va all’ultimo riposo avanti 61-54. L’ultimo quarto vede Brescia mantenere il controllo del match, allungare ancora ben oltre la doppia cifra di vantaggio, mentre Trieste limita i danni, ma non ha mai la chance di chiudere il gap e alla fine Brescia si impone 87-76.

NBA 2022, i risultati della notte (12 febbraio). Philadelphia vince aspettando Harden, Boston prosegue la striscia. Ok Cleveland e Chicago

Prova a partire subito forte Tortona, che marca i primi due canestri del match, ma risponde Trento con la tripla di Flaccadori per il sorpasso. I padroni di casa insistono, però, e toccano il +7 a metà quarto, quando però una tripla di Forray riavvicina gli ospiti. Pareggia Trento, ma nuovamente Tortona allunga con Mascolo e Filloy per il 22-14 con cui si chiude il primo quarto. Ancora Filloy dà il +11 ai padroni di casa che poco dopo metà secondo quarto toccano il massimo vantaggio sul 35-21. È la difesa di Tortona a fare la differenza, tenendo le percentuali di Trento molto basse e alla fine si va al riposo lungo con i padroni di casa avanti 38-25.

Parte meglio Trento nel secondo tempo e con un piccolo parziale riduce il gap fino al -7. Insistono gli ospiti, che si portano sul 39-34, ma Tortona non cede, controlla il vantaggio ridotto e nel finale del quarto dà l’accelerata decisiva. Un parziale di 13-0 manda le squadre all’ultimo stop con i padroni di casa avanti 59-40 e match virtualmente chiuso. Cain a inizio ultimo quarto dà il +21 ai suoi, che con un ultimo quarto perfetto in difesa chiudono il discorso con un netto 76-50.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità