Biathlon
Biathlon, Lukas Hofer: “Sono arrabbiato e deluso: ho dato il massimo, ci sono andato vicinissimo!”
Ci ha provato fino all’ultimo, ci è andato molto vicino, ma alla fine, purtroppo, i suoi sforzi non si sono concretizzati in una medaglia. Tantissima l’amarezza e la delusione per Lukas Hofer, che ha sfiorato la medaglia di bronzo nella 12,5 km di inseguimento maschile di biathlon alle Olimpiadi di Pechino 2022.
Perfetto al poligono, zero errori, costante nella sciata: avrebbe assolutamente meritato il bronzo, ma ha concluso la gara al quarto posto. Sono saliti, invece, sul podio, in ordine, Fillon Maillet, Tarjei Boe e Eduard Latypov.
Al termine della gara, ai microfoni della Rai, Hofer manifesta la sua amarezza, e non potrebbe essere altrimenti al termine di una gara quasi perfetta, se non fosse per il risultato: “Ci ho provato fino alla fine, poi purtroppo all’ultimo giro non sono bastate le forze residue che avevo; le condizioni di gara per il meteo e per il vento erano praticamente uguali a quelle di qualche anno fa a Oberhof, e anche lì feci 20 su 20. Avevo talmente in mente quella gara che sono riuscito a fare zero errori come quella volta. Lì è bastato per il terzo posto, questa volta no. Sono tanto arrabbiato, ma ho dato il massimo che potevo“.
Hofer guarda già ai prossimi eventi, ma la rabbia per ciò che sarebbe potuto essere rimane: “Questa prestazione fa morale, sta migliorando la mia forma fisica dopo una prima settimana difficile: venivo da una stagione in cui ho avuto tanti problemi. La speranza è chiaramente di stare ancora meglio per le prossime due gare che affronterò. Rimane però la delusione per oggi: ci sono andato vicinissimo“.
Foto: LaPresse