Sci di fondo
Sci di fondo, oggi nessuna gara a Pechino 2022. Calendario prossimi eventi, programma, tv, streaming
Dopo numerosi giorni di gare praticamente consecutive, lo sci di fondo rallenta i ritmi: bisognerà aspettare mercoledì per la prossima competizione che assegna medaglie. In verità, va detto che sono quattro le gare ancora da disputare nel calendario della disciplina.
Si ricomincerà, appunto, mercoledì con la team sprint, sia maschile che femminile, in cui l’Italia, con gli uomini, ha concrete possibilità di medaglia in una situazione a guida Federico Pellegrino e, presumibilmente, Francesco De Fabiani tra gli uomini. Ma le due gare simbolo si terranno nel fine settimana, in un ordine un po’ inconsueto: prima la 50 km maschile, poi la 30 km femminile, tutte e due a tecnica libera. Competizioni, queste, in cui l’Italia ha avuto gloria una e tre volte rispettivamente, ma ora padroneggiata da Norvegia e Russia per la massima parte, con qualche scampolo di Svezia.
Tutte le gare delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 saranno visibili sui canali lineari di Eurosport, 1 e 2, anche sui canali 210 e 211 di Sky. La Rai, attraverso Rai2 e RaiSport, offre la visione gratuita di 130 ore di diretta. Saranno inoltre disponibili le dirette streaming su RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e DAZN. OA Sport offrirà la DIRETTA LIVE di tutte le gare, per non perdersi davvero nulla.
SCI DI FONDO OLIMPIADI PECHINO 2022: PROGRAMMA
IL CAMBIO DI PROGRAMMA DELLA TEAM SPRINT
MERCOLEDI’ 16 FEBBRAIO
Ore 8:15: semifinali team sprint a tecnica classica donne
Ore 9:15: semifinali team sprint a tecnica classica uomini
Ore 10:15: finale team sprint a tecnica classica donne
Ore 10:45: finale team sprint a tecnica classica uomini
SABATO 19 FEBBRAIO
07:00: 50 km a tecnica libera uomini mass start
DOMENICA 20 FEBBRAIO
07:30: 30 km a tecnica libera donne mass start
SCI DI FONDO OLIMPIADI PECHINO 2022: TV E STREAMING
DIRETTA TV – Rai2 o RaiSport, Eurosport
DIRETTA STREAMING – RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, DAZN
DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport
Foto: LaPresse