Seguici su

Formula 1

F1, Robert Kubica: “Ora sei più veloce se guidi più lentamente”

Pubblicato

il

Robert Kubica esprime il proprio parere in merito alla propria esperienza in F1 ai microfoni di ‘Auto Motor und Sport’. Il polacco è tornato lo scorso anno in pista nella massima formula al posto del finnico Kimi Raikkonen, positivo al Coronavirus in quel di Zandvoort (Olanda).

L’ex pilota rally ha affermato al quotidiano tedesco: “Sono stato via otto anni. Poi ho guidato un’auto del 2012 e una del 2017 in rapida successione. Ho fatto il salto di peso più o meno in un giorno esperto. È stata un’esperienza di guida completamente diversa quest’anno”.

Il campione dell’European Le Mans Series 2021 per quanto riguarda la classe LMP2 ha continuato dicendo: “È stato quasi uno shock. Puoi sentire il peso extra nell’abitacolo. L’auto reagisce più lentamente nelle curve lente. Sembra molto più grande”.

NASCAR, David Wilson: “Le Next Gen sono state fondamentali per il successo del Clash”

Non è mancato un commento sulla differenza di regolamenti tra passato e presente da parte dell’ex pilota DTM che l’anno prossimo debutterà full-time nel FIA World Endurance Championship. “Quando ho iniziato avevi ancora il permesso di fare il pieno. Non c’erano mai più di 50 chilogrammi di carburante a bordo. Le gare erano più intense dal punto di vista del pilota. Ora sei più veloce se guidi più lentamente”.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità