Tennis
Tennis, Atp Buenos Aires: Fognini si arrende in finale, vince Ferrer
Termina in finale l’avventura di Fabio Fognini nel torneo Atp di Buenos Aires. Il tennista ligure si è arreso nell’ultimo atto del torneo argentino al numero cinque del mondo, lo spagnolo David Ferrer in due set con il punteggio di 6-4 6-3. Terzo titolo consecutivo per l’iberico, che in Argentina ha trovato una seconda casa
Nel primo set Fabio parte male e si trova subito sotto per 3-0, ma è bravo a reagire e a trovare la forza di recuperare il break di svantaggio e di riportarsi in parità. Purtroppo nel decimo game Ferrer tira fuori gli artigli e strappa il servizio al nostro portacolori, portandosi avanti nel match. Nel secondo set la parità resiste fino all’ottavo gioco, quando un passaggio a vuoto di Fognini con due errori di rovescio porta l’ex numero tre del mondo ad avere due palle break. La prima è quella buona e praticamente cala il sipario sull’incontro.
Una sconfitta che non deve pregiudicare quello che Fabio ha fatto di buono in queste ultime tre settimane (Davis, vittoria a Vina del Mar, finale oggi). Per il definitivo salto di qualità servirà ora battere giocatori del calibro di Ferrer, che ha sconfitto Fognini in tutti e sette i precedenti, ma è solo questione di tempo, perché il ligure è in continua crescita e già la prossima settimana a San Paolo potrebbe esserci la rivincita.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Luca46
17 Febbraio 2014 at 09:56
Si, Fognini se cresce col servizio penso possa ambire a queste posizioni di classifica.
Al
16 Febbraio 2014 at 23:07
Ho visto solo il primo set, durante il quale non sono mancati momenti in cui Fabio ha preso a pallate Ferrer, il che ha quasi dell’incredibile se si pensa che è tra i primi tre al mondo sulla terra (anche nella generale fino a poco tempo fa). Conto sulle solite 10 repliche di Super Tennis per vedere il resto della partita, ma sono già contento di quello che ho visto.