Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, la formazione dell’Italia per la discesa alle Olimpiadi. Sofia Goggia guida il quartetto, ci sono le Delago

Pubblicato

il

Sofia Goggia, Nadia Delago, Nicol Delago, Elena Curtoni. Questo è il quartetto dell’Italia scelto per disputare la discesa libera delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Gli ultimi dubbi sono stati sciolti al termine della seconda prova cronometrata andata in scena oggi sulla pista di Yanqing, che domani (martedì 15 febbraio, ore 04.00 italiane) ospiterà l’attesissima gara di velocità. La direzione tecnica dell’Italia ha fatto la propria scelta, non basandosi esclusivamente sui riscontri cronometrici del test odierno ma mettendo in gioco anche altri tipi di valutazione.

Sofia Goggia ha impressionato, sembra essere in grande forma e potrebbe avere recuperato dall’incidente di Cortina d’Ampezzo. La Campionessa Olimpica di PyeongChang 2018 ha concluso in quarta posizione, piacendo per la velocità nel tratto centrale. La bergamasca si è rialzata nel finale, poi una volta giunta al traguardo ha ammiccato un sorrisino furbetto e ha fatto un cenno di assenso col capo: l’azzurra si è piaciuta, ha ritrovato il sereno e si lancia con grande ottimismo verso la gara di domani, dove andrà a caccia del clamoroso colpaccio.

Sci alpino, Sofia Goggia quarta in prova! I risultati e quel sorrisino…

Nadia Delago ha terminato in sesta piazza la prova odierna e potrebbe essere un fattore interessante in gara. La sorella Nicol cercherà di inventarsi una magia con pettorale alto (oggi 18ma). Premiata Elena Curtoni, che non era riuscita a ottenere quanto sperato in superG e proverà a farsi valere in questo contesto. Escluse dunque Francesca Marsaglia, Federica Brignone e Marta Bassino. Di seguito il quartetto dell’Italia per la discesa libera femminile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

FORMAZIONE ITALIA DISCESA FEMMINILE OLIMPIADI 2022

Elena Curtoni

Nadia Delago

Nicol Delago

Sofia Goggia

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità