Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “L’allenamento in slalom è andato bene. Sono contenta di gareggiare nel Team Event”

Pubblicato

il

Marta Bassino ha mancato la medaglia nel suo gigante, ma le occasioni si salire sul podio alle Olimpiadi di Pechino 2022 per la piemontese non sono ancora finite. La nativa di Cuneo, infatti, gareggerà in combinata dove proverà a recitare il ruolo della sorpresa e a sfruttare qualche errore delle favorite e poi, soprattutto, sarà presente sabato nel Team Event, dove l’Italia ha ambizioni importanti.

Come detto Bassino parteciperà alla combinata e ha parlato ai microfoni di Rai Sport del suo attuale stato di forma in slalom: “Ho fatto allenamento ieri in slalom, quando hanno cancellato la prova. Io avevo comunque già tutto pronto, perché avevo programmato di fare qualche curva in slalom dopo la discesa. E’ molto tempo che non lo facevo, ma è comunque andata bene”.

Niente discesa ovviamente per Bassino domani, che avrà un lungo fine settimana impegnativo: “Domani mi prendo un giorno di riposo, poi il giorno dopo farò la prova di discesa della combinata e anche un altro allenamento in slalom. Infine ci sarà la gara”.

Sci alpino, Federica Brignone: “Non merito il posto in discesa, su questa pista non sono veloce”

Obiettivo Team Event per Bassino e per l’Italia, anche perché la piemontese è la campionessa del mondo in carica nel parallelo: “Rispetto a Cortina sarà diverso, perché questa volta è un team event e gareggiamo come squadra. Sono contenta di farlo, è una gara che mi ha sempre divertito, ma comunque penso ad una gara per volta”.

FOTO: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità