Sci Alpino
Sci alpino, Tommaso Sala: “Mi è passato il mal di schiena. Sulla neve rovinata faccio più fatica”
Mancano ormai meno di 48 ore all’appuntamento dello slalom maschile ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022; la gara è infatti prevista per dopodomani, mercoledì 16 febbraio e non mancheranno gli azzurri in gara.
Tra questi, figura Tommaso Sala, classe 1995, reduce da una buona prestazione nello slalom in Coppa del Mondo a Kitzbuehel e Schaldming nel gennaio scorso, piazzandosi rispettivamente al sesto e al settimo posto.
I preparativi per Sala stanno procedendo per il meglio, avendo anche superato i problemi fisici: “Fisicamente sto bene; nei giorni scorsi ho avuto un po’ di mal di schiena ma adesso sto meglio, è quasi passato“.
A che ora parte Sofia Goggia e con che pettorale: programma preciso discesa, startlist, canale tv
La preparazione, anche a livello tecnico, procede come da programma; inevitabilmente, in alcune determinate condizioni, Tommaso Sala ne trae giovamento nella sciata, in altre di meno: “L’avvicinamento alla gara sta andando davvero bene, sto sciando veloce, solido. Quando la neve è liscia mi trovo molto bene, quando è segnata invece è più difficile rispetto a quella europea. Sono comunque pronto per la gara, farò del mio meglio“.
Foro: LaPresse