Formula 1
F1, Alpine presenta i propri piloti per l’Academy. Presente Jack Doohan
Alpine ha reso noto i propri piloti per l’Academy. Il marchio francese, pronto a gareggiare nel Mondiale di F1 2022 con lo spagnolo Fernando Alonso ed il transalpino Esteban Ocon, ha reso noto i giovani piloti scelti per quest’anno dopo il successo di Oscar Piastri in FIA F2.
L’australiano, ex alfiere di PREMA, sarà il terzo pilota per la massima formula dopo aver letteralmente dominato la scena. Discorso diverso per il danese Christian Lundgaard e Guanyu Zhou. Il primo correrà il prossimo anno full-time in IndyCar Series con la formazione di Rahal, il secondo è atteso come noto in F1 in Alfa Romeo accanto al finnico Valtteri Bottas.
Il primo ‘acquisto’ è l’australiano Jack Doohan. Il figlio dell’ex centauro, assoluto protagonista lo scorso anno della FIA F3, è atteso in FIA F2 con Uni-Virtuosi, squadra che lo scorso anno aveva accolto il già citato Zhou. Presente anche il britannico Olli Caldwell, ex volto di PREMA per la F3 che è atteso in F2 con il Campos Racing. Alpine punterà nuovamente anche sul transalpino Victor Martins ed il brasiliano Caio Collet, rispettivamente con ART GP ed MP Motorsport.
Mia Sharizman, Direttore dell’Accademy Apine, ha commentato alla stampa: “Jack è appena arrivato secondo in Formula 3. Ha mostrato la sua velocità nel suo debutto in Formula 2 lo scorso anno nelle ultime due tappe. Olli si unisce all’Academy dopo una promettente campagna in F3 segnata da quattro podi e una vittoria. Siamo convinti che nella seconda parte della stagione sarà al passo con i migliori”.
Photo LiveMedia/Florent Gooden