Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: Franzoni ai piedi del podio nel superG di Oppdal, vince il norvegese Fossland

Pubblicato

il

Niente podio per i colori azzurri nel superG di Coppa Europa appena concluso. Sulle nevi scandinave di Oppdal vince il norvegese padrone di casa Markus Nordgaard Fossland, capace di imporsi sui regular del Wunderteam Daniel Danklmaier (+0”09) e Stefan Babinsky (+0”20).

Quarta piazza per il bresciano Giovanni Franzoni che eguaglia il tempo dell’austriaco Christoph Krenn (+0”50). Sesto Otmar Striedinger (+0”60), a seguire l’elvetico Josua Mettler prima di un filotto biancorosso composto da Julian Schuetter e Andreas Ploier, ottavi a +0”76 e Lukas Feurstein, decimo a pari merito con il sorprendente iberico Albert Ortega (+0”84).

Gli altri italiani deludono: Nicolò Molteni è tredicesimo (+1”02), Guglielmo Bosca diciassettesimo (+1”18), Emanuele Buzzi diciannovesimo (+1”37) e Benjamin Jacques Alliod venticinquesimo (+1”85). Fuori dai trenta Marco Abbruzzese (32°) e Simon Talacci (52°), non concludono la gara Matteo Franzoso, Federico Simoni, Pietro Zazzi e Mattia Cason.

Sci alpino, Coppa Europa 2022: Lisa Nyberg vince il gigante di Maribor, quarta Asja Zenere

Domani si replica con il secondo superG sul versante norvegese, poi due giganti calendarizzati per il 18 e 19 febbraio. Nella generale guida sempre lo svizzero Ralph Weber (546) sull’austriaco Christoph Krenn (533) mentre la classifica di specialità vede al comando Giovanni Franzoni (353) che conserva 63 lunghezze di margine sullo stesso Krenn.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità