Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Kevin Vauquelin: “Non pensavo di poter fare cose del genere tra i professionisti”

Pubblicato

il

Secondo posto quest’oggi nel Tour of Oman per Kevin Vauquelin. Il francese ha provato ad imporsi nella frazione odierna, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca contro il ceco Jan Hirt (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux).

L’atleta dell’Arkéa–Samsic ha rilasciato alla stampa attraverso la propria formazione: “Negli ultimi anni ho fatto pochissime gare in montagna come amatoriali e non pensavo di poter fare cose del genere tra i professionisti. Non è semplice, devi mantenere watts per un tempo preciso”.

Il 20enne di Bayeux ha continuato dicendo: “Questo secondo posto è ottimo, è un traguardo in montagna e mi sono stupito del mio risultato. Ringrazio ancora una volta tutto il team per il lavoro e il supporto per tutta la tappa”. Terzo posto quest’oggi per Elie Gesbert, abile a tenere le ruote del teammate e del connazionale che ha pagato 39 secondi dal vincitore.

Ciclismo, Jan Hirt: “La maglia di leader è stata la ciliegina sulla torta”

Quest’ultimo, 25enne nativo di Saint-Brieuc, ha rilasciato in merito: “Oggi è stata una giornata stressante, senza tregua. Eravamo sempre un passo avanti, eravamo dove dovevamo essere. La Green Mountain è una salita impegnativa. Ho ancora dei rimpianti per la tappa di ieri in cui ho sofferto il caldo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità