Senza categoria
ATP Delray Beach 2022: Andreas Seppi sconfigge il tedesco Gojowczyk e vola al secondo turno
Esordio vincente per Andreas Seppi nell’ATP 250 di Delray Beach. L’azzurro (n.123 ATP) supera il tedesco Peter Gojowczyk (n.96 al mondo) per 7-5 6-4 e accede agli ottavi di finale. Affronterà il vincente del match tra l’australiano Thanasi Kokkinakis (n.94 nel ranking) e lo statunitense Sebastian Korda (n. 43 ATP).
L’inizio di partita è davvero equilibrato. Dopo i primi due game di studio, comincia una serie di break e controbreak che porta il punteggio sul 3-3. Seppi ha due palle del 4-3, ma le spreca entrambe. Il break dell’azzurro è però solo rimandato, poiché poi arriva nel nono game. Potrebbe essere il gioco che decide il set, ma il numero 96 al mondo reagisce subito e agguanta il 5-5. Sembra dunque tutto apparecchiato per il tie-break, e invece ecco la svolta: dopo aver vinto il gioco del 6-5, Seppi continua a fare male in risposta e si guadagna il primo parziale per 7-5.
Nel secondo set aumentano le percentuali al servizio e a inizio parziale i due tennisti non subiscono più break. I game passano e si rimane on serve fino al 5-4 dell’altoatesino. Qui Seppi sale in cattedra e alla seconda possibilità buona si prende il break, conquistando di conseguenza anche la vittoria per 7-5 6-4.
ATP Marsiglia 2022: Gasquet, Travaglia e Ivashka i protagonisti della prima giornata
A fine match le statistiche ci dicono che Seppi ha conquistato ben cinque break contro i tre ottenuti da Gojowczyk. L’azzurro chiude con il 60% di punti vinti con la prima in campo (contro il 61% del suo avversario) e il 51% con la seconda (contro il 42% del tedesco).
Foto: LaPresse