Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni: “Sono fiera di quello che ho messo in pista, ho sognato per un po’”

Pubblicato

il

Elena Curtoni ha chiuso al quinto posto la discesa libera delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Un ottimo risultato che ha messo in risalto tutte le qualità della nativa di Morbegno. La sua parte finale, specialmente, è stata davvero straordinaria e le ha permesso di sognare in grande fino alla discesa delle altre azzurre (Nadia Delago e Sofia Goggia) e della svizzera Corinne Suter.

“Sono fiera di quello che ho messo in pista, ci ho provato con il cuoreafferma Elena Curtoni ai microfoni della Rai a fine gara -. Ho sognato per un po’, non pensavo di aver fatto una prova perfetta e così è stato. Sono contenta di quello che ho messo in pista. Sono riuscita a spingere e ho fatto pace con la discesa. Dispiace per la medaglia, ma sono contenta della reazione”.

La nostra portacolori continua poi delineando i suoi obiettivi per il finale di stagione: “Ci sono ancora alcune gare, mi piace la pista di Crans Montana. Sto affrontando questa stagione di giorno in giorno, pensando alla sciata. Voglio continuare a migliorarmi”.

Sci alpino, Sofia Goggia risorge ed è argento a 0.16 da Corinne Suter. Splendido bronzo per Nadia Delago

Le discese femminili da disputare in Coppa del Mondo dopo la fine delle Olimpiadi saranno ancora tre: quelle di Crans Montana, in programma il 26 e 27 febbraio, e quella di Courchevel, prevista per il 16 marzo. Inoltre, per Elena Curtoni saranno molto importanti i Super-G di Lenzerheide (5 marzo) e Courchevel (17 marzo): la 31enne azzurra può ancora puntare al successo nella classifica di specialità.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità