Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Giovanni Malagò: “Una grandissima Italia, due medaglie che fanno la storia”

Pubblicato

il

L’Italia intera si sveglia con la bellissima notizia della doppia medaglia nella discesa libera di sci alpino alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sofia Goggia e Nicol Delago sono state infatti davvero straordinarie e hanno conquistato rispettivamente l’argento e il bronzo. Più forte di loro soltanto una scatenata Corinne Suter, che ha chiuso davanti a Goggia di appena 16 centesimi.

Giovanni Malagò, che oggi era presente sugli spalti cinesi per assistere alla gara, ci ha tenuto a complimentarsi con le nostre portacolori: “Una grandissima Italia! Un risultato eccezionale che conferma la forza delle nostre velociste. Due medaglie che fanno la storia”. (Fonte: CONI)

Il Presidente del Coni ha poi continuato: “Peccato per l’oro. Ci avevamo sperato. Sono felicissimo per Nadia che si è meritato questo bronzo. Non ci sono parole per l’argento di Sofia: considerando come è arrivata qui e come era la situazione fino a pochi giorni fa, la sua prestazione è encomiabile”.

Sci alpino, Sofia Goggia risorge ed è argento a 0.16 da Corinne Suter. Splendido bronzo per Nadia Delago

Grazie a questo risultato sale a 13 il numero di medaglie totali conquistate dall’Italia a Pechino 2022: “Con 13 medaglie adesso siamo al terzo posto di sempre nelle spedizioni italiani alle Olimpiadi Invernali (si è fatto meglio soltanto ad Albertville 1992 con 14 e a Lillehammer 1994 con 20, ndr). Allo sci alpino dico: ora cuore e testa per le prossime competizioni. Tra combinata, speciale e team event possiamo fare molto bene. Daje Italia Team!”.

Il prossimo appuntamento con lo sci alpino è dunque fissato per domani con lo slalom maschile, mentre giovedì si disputerà la combinata femminile. Infine, sabato toccherà al parallelo a squadre miste chiudere definitivamente il programma di questa Olimpiade.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità