Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, il palmares di Sofia Goggia: due medaglie alle Olimpiadi e due Coppe del Mondo. Manca l’oro mondiale…

Pubblicato

il

Sofia Goggia è riuscita nell’impresa di conquistare una medaglia in discesa libera alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Tre settimane fa sembrava tutto compromesso dopo l’infortunio patito a Cortina d’Ampezzo, in seguito a una caduta in superG sulle nevi dolomitiche. Oggi la bergamasca si mette al collo l’argento, dopo essersi resa protagonista di un clamoroso recupero fisico.

Sofia Goggia sale sul podio a cinque cerchi per la seconda volta consecutiva, dopo che a PyeongChang 2018 era riuscita a mettere le mani sulla medaglia d’oro ai Giochi. Nella bacheca dell’azzurra manca un trionfo ai Mondiali: bronzo in gigante nel 2017, argento in superG nel 2019, assente per infortunio nel 2021. Bisognerà porre rimedio a questo zero in occasione della rassegna iridata del prossimo anno.

Sci alpino, Sofia Goggia risorge ed è argento a 0.16 da Corinne Suter. Splendido bronzo per Nadia Delago

Sofia Goggia ha conquistato per due volte la Coppa del Mondo di discesa libera (2018 e 2021), al momento si trova in testa alla classifica di specialità e può andare a caccia della tripletta in questa stagione. La 29enne ha timbrato anche 17 vittorie di tappa nel massimo circuito internazionale itinerante. Di seguito il palmares di Sofia Goggia.

PALMARES SOFIA GOGGIA: TUTTE LE VITTORIE, LE MEDAGLIE E I PODI

OLIMPIADI:

Oro in discesa libera a PyeongChang 2018

Argento in discesa libera a Pechino 2022

MONDIALI:

Argento in superG ad Are 2019

Bronzo in gigante a St. Moritz 2017

COPPA DEL MONDO:

Vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2018 e nel 2021

17 vittorie (12 in discesa libera, 5 in superG)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità