Pallavolo
Volley, Champions League: Monza abbatte il Salo. Netto 3-0 per le brianzole
Successo abbastanza semplice per il Vero Volley Monza questa sera in Champions League contro il LP Salo. Le finniche, dopo un discreto inizio, si sono inchinate alle brianzole che hanno concluso con un netto 3 a 0 (21-25, 13-25,23-25). A fare la differenza è stata la belga Lise Van Hecke, protagonista assoluta per tutta la sfida.
Il match è stato semplicemente dominato dalla squadra italiana che hanno chiuso in poco più di 60 minuti la pratica. Il successo è oltremodo importante e permette al Monza di chiudere la fase a gironi della CEV 2021/2022 con 4 vittorie e 2 sconfitte.
I leader della graduatoria della Serie A1 dopo il week-end appena concluso hanno completano il gruppo B al secondo posto con 4 vittorie (12 punti, 14-6 il conto set) alle spalle del VakifBank Istanbul, formazione turca che vanta 6 affermazioni, 18 punti, 18-2).
Monza potrebbe qualificarsi per i quarti di finale come una delle tre migliori seconde classificate. Il condizionale resta d’obbligo, devono concretizzarsi almeno due delle seguenti condizioni. Il Conegliano dovrebbe abbattere il Chemik Police per 3-0 o 3-1, il Novara deve primeggiare sul Dinamo Mosca con qualsiasi risultato. La terza possibilità riguarda il Resovia che deve primeggiare sul Kaliningrad. Si tratterebbe di un’impresa semplicemente storica, Monza è infatti alla sua prima apparizione in Champions League.
L’appuntamento è per stasera con il Conegliano che ha già vinto il proprio girone, mentre il Novara è costretta ad imporsi per il primo posto.
Foto: LPS