Live Sport
LIVE Sci alpino, Prova discesa donne combinata in DIRETTA: Shiffrin domina, bene Holdener. Più indietro Brignone e Bassino
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA CRONACA DELLA PROVA CRONOMETRATA
Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.
5.28: Restando in chiave combinata quarta è la svizzera Michelle Gisin (+1.00) davanti alle azzurre Federica Brignone (+1.57) e Marta Bassino (+2.10). Le speranze di medaglia per le due italiane si affievoliscono di molto.
5.27: Mikaela Shiffrin ha dominato la prova della discesa della combinata e si candida ad essere la principale favorita per la medaglia d’oro. Ottima seconda posizione per la svizzera Wendy Holdener, che ha accusato 93 centesimi di ritardo dall’americana.
5.22: Impressiona Wendy Holdener, che si porta al secondo posto a 93 centesimi da Shiffrin. Guardando alla prova odierna le possibilità di medaglia per Federica Brignone si riducono di molto.
5.20: La ceca Ester Ledecka chiude in seconda posizione a 94 centesimi da Shiffrin. Ora l’ultima discesa di rilievo per la combinata, quella della svizzera Wendy Holdener.
5.19: Ritardo pesante per Marta Bassino, staccata di due secondi da Mikaela Shiffrin (+2.10).
5.17: NON PARTIRANNO ELENA CURTONI E NICOL DELAGO! Con loro anche altre sei atlete. Si va direttamente a Marta Bassino, pettorale numero 17.
5.14: Oltre i due secondi il ritardo della svizzera Priska Nufer. Sono scese le prime dieci e al comando c’è nettamente Mikaela Shiffrin davanti a Michelle Gisin (+1.00) e Federica Brignone (+1.57). Dopo la pausa toccherà ad Elena Curtoni.
5.13: Brignone perde molto nella seconda parte della discesa e si inserisce in terza posizione ad oltre un secondo e mezzo da Shiffrin (+1.57).
5.11: Ritardo oltre quattro secondi per l’austriaca Katharina Huber. Ora tocca a Federica Brignone.
5.09: Mikaela Shiffrin nettamente al comando. Un secondo di vantaggio su Michelle Gisin. E’ un divario che se ripetuto domani potrebbe consegnare la medaglia d’oro all’americana.
5.07: L’australiana Smart è terza a 1.63. Adesso una prova importante, quella di Mikaela Shiffrin.
5.05: L’americana Isabella Wright chiude a 1.49 da Gisin. Adesso l’australiana Smart.
5.03: L’austriaca Christine Scheyer si rialza nella parte finale e chiude addirittura a quasi tre secondi da Gisin.
5.02: 1’34”56 il tempo della svizzera Michelle Gisin.
5.00: Si comincia. Michelle Gisin è la prima a partire.
4.55: Attenzione anche sulle favorite della vigilia, Michelle Gisin e Mikaela Shiffrin, che partiranno rispettivamente con il pettorale 1 e 5.
4.52: Elena Curtoni e Nicol Delago sono quelle che conoscono meglio la pista. Entrambe potrebbero anche imporsi nella prova di discesa, ma hanno poche velleità poi tra i pali stretti. Per Marta Bassino il discorso medaglie è molto complicato visto che sia in discesa sia in slalom non si trova al meglio.
4.50: Federica Brignone è certamente la miglior carta azzurra in questa specialità, ma la valdostana deve prima di tutto trovare feeling con la pista di discesa e la prova di oggi può essere fondamentale.
4.47: Alle 5 prenderà il via la prova della discesa della combinata. Fari puntati in casa Italia su Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni e Nicol Delago.
4.45: Buongiorno cominciamo la nostra diretta.
Programma, orari e tv della giornata – Il medagliere olimpico
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prova della discesa della combinata di sci alpino femminile valevole per i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Sulla pista di Yanqing dalle ore 5.00 italiane (le 12.00 locali) vedremo in azione le protagoniste della gara che si disputerà nella giornata di domani, giovedì 17 febbraio. Alle ore 03.30 si inizierà proprio con la discesa, mentre alle ore 7.00 toccherà allo slalom che andrà a decidere la composizione del podio e, soprattutto, assegnerà le medaglie.
Si inizia fare sul serio per una prova che si annuncia davvero particolare. L’assenza di Petra Vlhova toglie di scena probabilmente la favorita numero uno per la medaglia d’oro, per cui tutto sembra portare verso Mikaela Shiffrin, che cerca l’ultimo guizzo in una Olimpiade davvero da dimenticare per lei fino a questo momento, quindi alle svizzere Michelle Gisin e Wendy Holdener.
Per l’Italia vedremo in azione Federica Brignone, Elena Curtoni, Marta Bassino e Nicol Delago. Oggettivamente le nostre portacolori partono con poche chance di centrare il podio, ma mai dire mai in una gara come questa.
La prova della discesa della combinata di sci alpino femminile valevole per i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 scatterà alle ore 5.00 italiane. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale dell’evento, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo dello sci alpino di Pechino 2022.
Foto: Lapresse