MotoGP
Moto3, Dennis Foggia non sarà ai test di Jerez a causa dell’infortunio al piede
Era iniziato bene il 2022 di Dennis Foggia. L’alfiere del Team Leopard, dopo la grande stagione 2021 conclusa alle spalle del solo Pedro Acosta, aveva subito messo in chiaro le cose nei primi test dell’anno a Jerez de la Frontera, dimostrandosi come il più veloce della classe Moto3. Ma il pilota romano dovrà stare per un po’ lontano dalla pista.
Il vicecampione Moto3 2021 non sarà infatti ai prossimi test che si svolgeranno domani e dopodomani sempre sul circuito spagnolo: ancora pesanti gli strascichi del piede rotto durante gli allenamenti dell’off-season, con l’azzurro che aveva partecipato ai primi test imbottito di antidolorifici.
A dare la notizia dell’assenza del centauro italiano è lo stesso Team Leopard, che annuncia anche il nome del suo sostituto: è lo spagnolo David Salvador, inizialmente previsto nel team BOÈ per il Motomondiale 2022 in Moto3, ma sostituito dall’altra iberica Ana Carrasco.
Quando inizia il Mondiale di MotoGP 2022? Date, programma, orari, tv: si parte in Qatar!
La stagione 2022 è oramai alle porte, con l’annata che comincerà nel weekend del 6 marzo con il Gran Premio del Qatar. A meno di venti giorni dal semaforo verde, è meglio non rischiare e guarire il meglio dalla frattura al piede per presentarsi sulla griglia di partenza come l’uomo da battere nella classe inferiore del Motomondiale.
Foto: LaPresse