Seguici su

Senza categoria

ATP Marsiglia 2022: Gaston vince e sfiderà Tsitsipas. Tornano al successo Tsonga e Rune

Pubblicato

il

In archivio la seconda giornata dell’ATP 250 di Marsiglia, con sette partite disputate che hanno disegnato quasi tutti gli ottavi di finale. Nel derby francese ha la meglio Jo-Wilfried Tsonga: il fu numero 5 al mondo ha avuto la meglio sul connazionale Gilles Simon avanzando al secondo turno con Felix Auger-Aliassime, fresco vincitore a Rotterdam.

Si disegna anche il tabellone nella zona di Stefanos Tsitsipas, già agli ottavi essendo la prima testa di serie del torneo. sarà Hugo Gaston a sfidare il greco dopo il successo con Corentin Moutet, mentre al loro fianco vedremo il ceco Tomas Machac, vittorioso su Damir Dzumhur, e Roman Safiullin, che ha avuto bisogno del tie-break al terzo set per mandare ko Alexei Popyrin.

Arriva il primo successo di Holger Rune in questo 2022: dopo aver perso il primo set con Zizou Bergs in maniera pesante, il danese è tornato in carreggiata e si regala la sfida con Aslan Karatsev. Fatica ma vince Pierre Hugues Herbert con Mikail Kukushkin, mentre dopo una bella lotta alla lunga Radu Albot ha la meglio sull’austriaco Dennis Novak.

ATP Doha 2022, Andy Murray e Alexander Bublik agli ottavi di finale, Musetti dà forfait

ATP MARSIGLIA 2022, RISULTATI 15 FEBBRAIO

R. Safiullin b. Al. Popyrin 6-7 7-4 7-6
H. Rune b- Z. Bergs 1-6 6-3 6-4
T. Machac b. D. Dzumhur 16 63 61
P.H. Herbert b- M. Kukushkin 7-6 7-5
J-W. Tsonga b. G. Simon 6-2 6-4
R. Albot b. D. Novak 3-6 7-5 6-1
H. Gaston b. C. Moutet 6-4 6-4

Foto: Romain Biard / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità