Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Alexander Hall vince lo slopestyle alle Olimpiadi. Tris di Goepper, Ragettli 4°

Pubblicato

il

Alexander Hall ha conquistato la medaglia d’oro nello slopestyle, disciplina dello sci freestyle, alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Lo statunitense si è imposto al Genting Snow Park H&S Stadium grazie a una portentosa prima run in cui ha sciorinato tutto il suo talento. Il 23enne, bronzo agli ultimi Mondiali, è stato premiato con 90.01 punti, mettendo in chiaro le cose fin da subito e rendendosi irraggiungibile da parte di tutti gli avversari.

Dopo l’ottavo posto ottenuto sette giorni fa nel Big Air, l’americano ha giganteggiato sulle varie strutture e ha ottenuto il risultato più prestigioso della carriera, salendo sul gradino più alto del podio a livello internazionale per la quarta volta in questa specialità (le altre tre in Coppa del Mondo, l’ultima lo scorso 9 gennaio a Mammoth Mountain). Curiosamente Alexander Hall era già salito su un podio a cinque cerchi: argento ai Giochi Giovanili di Lillehammer 2016.

Sci alpino, Tommaso Sala in corsa per una medaglia nello slalom delle Olimpiadi. Più indietro Razzoli e Vinatzer, al comando Strolz

Terza medaglia consecutiva alle Olimpiadi per l’altro statunitense Nicholas Goepper, già bronzo a Sochi 2014 e argento a PyeongChang 2018. Il 27enne ci ha provato nella seconda run, ma si è fermato a 86.48 e si è dovuto accontentare dell’argento. A completare il podio è stato lo svedese Jesper Tjader (85.35), mentre lo svizzero Andri Ragettli è rimasto giù dal podio (83.50). Quarto posto per il Campione del Mondo di questa specialità, più lontani il norvegese Birk Ruud (79.33, fresco Campione Olimpico di Big Air), lo svizzero Fabian Boesch (78.05), lo statunitense Colby Stevenson (77.41, argento iridato in carica).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità