Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer: “Ho sbagliato gli sci per questa neve. Ora attaccherò, tutto è possibile”

Pubblicato

il

Alex Vinatzer ha commesso due grossi errori durante la prima manche dello slalom alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurro ha sbagliato in apertura di gara, riuscendo a rimanere clamorosamente nel tracciato. Ha recuperato qualcosa nel secondo intermedio, ma poi si è piantato sul muro. Nonostante le evidenti sbavature l’altoatesino è riuscito a contentare il distacco e ha chiuso in 17ma posizione a 1.45 di ritardo dall’austriaco Johannes Strolz.

L’azzurro sarà chiamato a inscenare una rimonta poderosa nella seconda manche (dalle ore 06.45 italiane), con l’intento di risalire la china e avvicinarsi alle posizioni nobili della classifica generale. Resta un po’ di amaro in bocca, perché il 22enne avrebbe tranquillamente potuto essere già ai vertici della graduatoria ed essere in piena lotta per la conquista di una medaglia.

Sci alpino, Tommaso Sala in corsa per una medaglia nello slalom delle Olimpiadi. Più indietro Razzoli e Vinatzer, al comando Strolz

Alex Vinatzer ha analizzato la sua prestazione ai microfoni della Rai: “Avevo forse un po’ di sensazione difficile con gli sci, forse un po’ troppo aggressivi per questa neve che mi sembrava più fredda e più nervosa. La sensazione è che mi prendeva con lo sci interno, prendevo quell’attimo di quota che mi faceva sbagliare. Mi dispiace essere così dietro nella prima manche, ma si sa che in slalom tutto è possibile e attaccherò nella seconda manche“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità