Combinata nordica
Combinata nordica, programma Olimpiadi 17 febbraio: orari, tv, streaming, italiani in gara
Si chiude domani il programma della combinata nordica ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. L’ultimo evento sarà la Gundersen a squadre con salto da trampolino lungo e frazione di fondo a staffetta 4x5km. I due titoli olimpici sinora assegnati sono andati a Vinzenz Geiger, per la Germania e Joergen Graabak per la Norvegia, e questi due sono i paesi più accreditati alla vittoria nella gara di domani.
L’unico evento a squadre disputato in questa stagione si è disputato ormai più di 3 mesi fa, nella tappa di Lillehammer in Norvegia. In quella gara, che però si tenne su trampolino piccolo, fu il quartetto norvegese ad avere la meglio sui tedeschi, con i giapponesi terzi. Le incognite per questa gara sono molteplici, a partire dalla composizione delle squadre e dalla condizione degli interpreti. Le due gare di questi Giochi si sono disputate all’insegna delle sorprese e dei colpi di scena, chissà che non possa essere così anche per il Team Event.
La nazionale italiana si presenterà con un quartetto formato da Alessandro Pittin, Iacopo Bortolas, Raffaele Buzzi e Samuel Costa, i quattro azzurri presenti a Pechino. Non enormi ambizioni per la squadra italiana, molto indietro rispetto alle squadre che si giocheranno le medaglie. L’obiettivo potrebbe essere quello di giocarsi un piazzamento ai margini della top5.
Combinata nordica, Jarl Magnus Riiber sull’incredibile errore: “Ho buttato via la medaglia d’oro”
Sarà possibile seguire la Gundersen a squadre Trampolino lungo/4x5km in diretta tv su Eurosport 2 e in diretta streaming su Discovery+ (disponibile anche su Amazon Prime Video Channels), Eurosport Player (disponibile anche su TimVision), Sky Go e Now tv. OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE scritta.
GUNDERSEN A SQUADRE TRAMPOLINO LUNGO/4x5km, 2022: PROGRAMMA E ORARI
Giovedì 17 febbraio:
Ore 9:00 Segmento di salto, large hill HS140
Ore 12:00 Segmento di fondo 4×5 km
GUNDERSEN A SQUADRE TRAMPOLINO LUNGO/4x5km, 2022: DOVE VEDERE LA GARA
Diretta tv: Eurosport 2
Diretta streaming: Discovery+ (disponibile anche su Amazon Prime Video Channels), Eurosport Player (disponibile anche su TimVision), Sky Go e Now tv
Diretta live testuale: OA Sport
ITALIANI IN GARA
Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Jacopo Bortolas, Samuel Costa
Foto: LaPresse