Seguici su

Pechino 2022, Sergio Mattarella: “Complimenti agli atleti azzurri per i risultati sinora conseguiti in queste Olimpiadi, continuate così!”

Pubblicato

il

L’Italia sta ben figurando alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 e questo non sta passando inosservato nel nostro Paese. Tra i tanti complimenti che stanno arrivando in Cina, ci sono da evidenziare anche quelli di Sergio Mattarella. 

Il Capo dello Stato ci ha infatti tenuto a lodare le prestazioni degli azzurri nella competizione a Cinque Cerchi. Questa la sua richiesta al telefono con Giovanni Malagò: “La prego di rivolgere alle atlete e agli atleti italiani i miei complimenti per i risultati sinora conseguiti e per il comportamento avuto in queste Olimpiadi. Siete stati molto bravi, continuate così.”

Mattarella ha poi continuato con un complimento speciale rivolto a Sofia Goggia: “Un particolare saluto va a Sofia Goggia. L’ho seguita, ho visto quanti sacrifici ha fatto per tornare dopo l’infortunio. A lei i miei più vivi apprezzamenti, ovviamente da estendere ai tecnici, ai dirigenti e alle federazioni. Al vostro rientro in Italia vi aspetto al Quirinale”.

Sci alpino, Sofia Goggia risorge ed è argento a 0.16 da Corinne Suter. Splendido bronzo per Nadia Delago

Il Presidente Malagò ha ringraziato Mattarella e ha poi riferito a Goggia il messaggio del Presidente della Repubblica. Sofia si è commossa e ha affermato: Scusa pres, avrei voluto portarti un oro, ma sarà per la prossima volta”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità