Formula 1
F1, spoiler sul web della nuova Ferrari F1-75? Leclerc e Sainz colpiti dalla monoposto 2022
Domani alle ore 14.00 è prevista la presentazione della nuova Ferrari F1-75 che prenderà parte al Mondiale 2022 di F1. C’è grande attesa su questa monoposto che vuole essere quella del rilancio della scuderia di Maranello, dopo anni particolarmente problematici.
Il regolamento tecnico mutato profondamente ha dato a tutti la chance di investire in maniera importante su questo progetto e la Rossa da questo punto di vista vuol sfruttare la sua chance. Qualcosa però di inatteso si è verificato nelle ultime ore.
Su Twitter, infatti, è comparso un vero e proprio spoiler della nuova vettura che sembrerebbe proprio sul set della presentazione. Non ci sono ovviamente delle conferme se questa sia davvero la nuova macchina del Cavallino Rampante. Qualora fosse vero, si possono subito notare dei particolari non da show-car come invece è accaduto con Red Bull e Williams: sidepods simili all’Aston Martin, pance più corte e un lavoro curato nei minimi particolari. Ne sapremo di più.
Calendario presentazioni F1 2022: tutte le date confermate, scuderia per scuderia
Non si sa se sia uno spoiler voluto dalla stessa Ferrari o uno scatto rubato,ma se è questa la nuova Ferrari di può dire che le sidepods sono in stile AM,senza però quel taglio nel sottoquadro.
In più l’aspetto più aggressivo è dato dalle pance molto più corte #F175 https://t.co/Rg5EgqMOIZ— DANIELE (@DANIELEALOFAN) February 16, 2022
Da notare come la Ferrari abbia poi pubblicato un video in cui il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz hanno visionato per la prima volta la monoposto, rimanendone impressionati.
IL VIDEO DI LECLERC E SAINZ IMPRESSIONATI
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse