Formula 1
F1, George Russell cambia casco… per rispetto di Michael Schumacher
George Russell è uno dei piloti che bisognerà tenere d’occhio in questo 2022. Dopo un triennio con la Williams, il britannico è arrivato nella scuderia cardine di questi ultimi anni di Formula 1, la Mercedes, affiancando il pluricampione Lewis Hamilton con l’obiettivo di raccogliere il suo scettro al ritiro del numero 44.
Con il suo arrivo nella casa di Brackley il pilota inglese, che ha compiuto ieri 24 anni, ha dovuto cambiare qualcosa nel suo aspetto in corsa. Dal weekend del 20 marzo in Bahrein, vestirà un casco differente rispetto ai suoi primi tre anni nel circus, di colore nero.
Nelle sue stagioni alla Williams Russell ha vestito un casco rosso, inserendo parti blu per adattarsi al colore della sua scuderia. Invece in questo 2022 il design prevede una base bena; una scelta fatta per rispettare Michael Schumacher, che quando tornò in Mercedes tra il 2010 ed il 2012 indossava un casco rosso.
F1, Lando Norris: “Ci sono persone che non hanno niente di meglio da fare che attaccare gli altri”
“Avere un casco rosso su una Mercedes mi ha fatto pensare che faceva molto Michael Schumacher, quindi ho preferito rispettarlo ed andare in una direzione diversa rispetto al passato” ha rivelato Russell in un’intervista caricata dallo stesso team della Mercedes.
Foto: LaPresse