Calcio
Champions League, una buona Inter sconfitta 2-0 dal Liverpool in casa. 1-1 tra Salisburgo e Bayern Monaco
Conclusa la seconda giornata valida per gli ottavi di finale di Champions League e non arrivano buone notizie per l’Italia. L’Inter è uscita sconfitta per 2-0 a San Siro dalla partita con il Liverpool, che mette così un bel mattone per il passaggio ai quarti di finale.
I neroazzurri di Simone Inzaghi hanno giocato partita pari per quasi settanta minuti, in cui sono fioccate le azioni da una parte e dall’altra. Nel giro di un minuto Konatè fa tremare Handanovic di testa, ma i meneghini rispondono immediatamente con la traversa di Chalanoglu, che mette i brividi sulla schiena di Alisson al sedicesimo. Il Liverpool ha un paio di chance con Mané ed Alexander-Arnold, ma il pari resiste all’intervallo.
L’Inter rientra in campo senza paura e sfrutta molto la corsia mancina con Perisic che fa il bello e cattivo tempo; in particolare un suo cross percorre pericolosamente l’area dei Reds al minuto 52 senza trovare Lautaro. Verso il settantesimo è Dumfries ad impensierire la difesa inglese, ma la squadra di Klopp passa al 75′ con il gol di Firmino, entrato nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Otto minuti dopo è ancora un piazzato ad essere letale per i neroazzurri, con Salah che sfrutta una sponda di Van Dijk e insacca alle spalle di Handanovic. Ora la squadra di Inzaghi, che per lungo tempo non ha sfigurato, sarà costretta all’impresa all’Anfield Road.
VIDEO Highlights Champions League 2022: Inter-Liverpool 0-2, segnano Roberto Firmino e Salah
Impresa che è invece quasi riuscita al Red Bull Salisburgo, che accarezza per lungo tempo il successo casalingo contro il Bayern Monaco. Gli austriaci se la giocano a viso aperto e sorprendentemente passano in vantaggio al ventesimo con il tiro a giro di Adamu che batte Ulreich. Il Bayern attacca, rischia di subire il raddoppio scongiurato da Sule che salva la sua porta dal colpo di testa ancora di Adamu, ma al 90′ arriva il pari di Coman che messo in porta da una spizzata di Muller batte Kohn. Finisce 1-1, discorsi rimandati al match dell’Allianz Arena.
Foto: LaPresse