Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Contenta della mia discesa, ora ci proverò in slalom”

Pubblicato

il

Marta Bassino è soddisfatta della sua prestazione nella discesa della combinata femminile a Pechino 2022. La piemontese ha chiuso appena fuori dalle prime dieci, tredicesima a poco più di un secondo dall’austriaca Christine Scheyer. C’è la possibilità poi con lo slalom di recuperare posizioni e chiudere anche tra le prime sei.

La nativa di Cuneo ha analizzato così la sua prestazione in discesa: “Nel complesso è una stata una bella discesa e sono contenta della mia prova. Ho perso ancora un po’ nella parte in fondo, ma almeno rispetto a ieri non ho sbagliato l’ultimo curvone e sono riuscita a portare via un po’ più di velocità”. 

Sul suo feeling con lo slalom: “Ho fatto qualche giorno di allenamento per riprendere il tempismo. Farà un bel riscaldamento, ci metto sempre qualche giro a prendere il ritmo, ma andando avanti va sempre meglio e penserò poi alla gara”. 

Bassino guarda alle rivali per una medaglia che sembra davvero molto complicata da dover raggiungere: “Holdener ha fatto una bella prova così come Shiffrin, ma io guardo solo a me stessa e dopo vedremo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità