Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Giovanni Malagó: “Brignone completa, ora pensiamo al Team Event”

Pubblicato

il

Semplicemente magnifica. Federica Brignone ha chiuso al terzo posto la combinata femminile e ha conquistato la sua seconda medaglia alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Un risultato davvero incredibile, che conferma la grandezza di un’atleta davvero infinita. 

“Straordinaria Federica! Una prova spettacolare in una gara difficilissima. Una medaglia fortissimamente voluta e cercata. Fede ha dimostrato di essere una sciatrice clamorosamente completa”. Sono state queste le prime parole di Giovanni Malagò al termine della gara odierna (fonte: Sportmediaset).

Il Presidente del Coni ha poi continuato ricordando il prossimo, e ultimo, evento dello sci alpino a Pechino: “Non è finita. Ora testa e cuore al Team Event di sabato dove Brignone, con gli altri azzurri, può veramente, ancora una volta, fare la differenza”.

Sci alpino, Federica Brignone arpiona il bronzo in combinata! Doppietta svizzera, ancora fuori Mikaela Shiffrin!

L’appuntamento con il gigante parallelo a squadre miste è appunto fissato per sabato alle ore 4.00. Per l’Italia scenderanno in pista Federica Brignone, Marta Bassino, Alex Vinatzer e Luca de Aliprandini. Le avversarie pericolose saranno tante, ma gli azzurri partiranno assolutamente con ambizioni di medaglia. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità