Seguici su

Bob

Bob femminile, Pechino 2022: Kim Kalicki e Melanie Hasler le più veloci nelle ultime prove con numerose assenze

Pubblicato

il

Si sono concluse le sessioni di allenamento in vista della gara di bob a 2 femminile dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Nella mattinata cinese abbiamo assistito alle due ultime batterie di prova sul budello di Yanqing che, tuttavia, molte “big” hanno preferito saltare per non sprecare ulteriori energie. Andiamo a vedere, quindi, i risultati della quinta e sesta manche odierne.

La quinta sessione di allenamento ha visto il miglior tempo (1:02.27) di Kim Kalicki davanti al trio canadese capeggiato da Cynthia Appiah a 3 centesimi, quindi terza Christine de Bruin a 14 e quarta Melissa Lotholz a 18. Con quest’ultima, a pari merito, la padrona di casa Mingming Huai a 18, mentre è sesta la statunitense Elana Meyers-Taylor a 22. Non hanno preso parte alla manche Laura Nolte, Mariama Jamanka e Kaillie Humphries.

La sesta ed ultima batteria ha visto chiudere al comando la svizzera Melanie Hasler in 1:02.37 con 35 centesimi sull’australiana Breeana Walker e 42 su Melissa Lotholz. Quarta la russa Nadezhda Sergeeva a 44, mentre è quinta l’austriaca Katrin Beierl a 45. Non hanno preso parte alla manche Laura Nolte, Kim Kalicki, Mariama Jamanka, Christine de Bruin, Kaillie Humphries, Elana Meyers-Taylor, Cynthia Appiah e Mingming Huai.

Bob a 4, Francesco Friedrich all’assalto di un poker olimpico leggendario

La gara prenderà il via nella giornata di domani. La prima manche scatterà alle ore 13.00 italiane (le 20.00 italiane) mentre la seconda sarà alle ore 14.30. Le medaglie saranno consegnate sabato dopo la terza manche delle ore 13.00 e la quarta e decisiva delle ore 14.30.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità