Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei Indoor 2022: Italia protagonista assoluta. Vanessa Landi in semifinale

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla terza giornata dei Campionati Europei Indoor di tiro con l’arco 2022. Prosegue senza sosta la manifestazione continentale che si sta svolgendo in quel di Lasko (Slovenia). Ottime notizie per gli azzurri, soprattutto nel barebow. L’arco nudo vedrà infatti al femminile una finale tutta italiana con Cinzia Noziglia e Fabia Rovatti. Le azzurre potrebbero monopolizzare il podio con Laura Turelli che dopo aver perso per 2 a 6 contro Rovatti è attesa nella finale per il bronzo contro la danese Maria Olsen.

Vanessa Landi approda in semifinale nel ricurvo femminile, una missione non riuscita agli uomini. Quinto posto per Mauro Nespoli, settimo per Federico Musolesi che quest’oggi hanno iniziato il cammino nella competizione a squadre. I due, accompagnati da Alessandro Paoli avanzano in semifinale con un bellissimo 6 a 0 sull’Austria. 

Marco Bruno alza bandiera bianca nel compound maschile dopo aver perso per 3 punti contro il francese Jean Philippe Boulch. Anche in questo caso fanno meglio le donne con Marcella Tonioli che svetta 146 a 145 sulla russa Elizaveta Knyazeva. Da segnalare purtroppo l’eliminazione di Elisa Roner.

Tiro con l’arco, Europei Indoor 2022: Nespoli, Musolesi e Landi volano ai quarti di finale, eliminato il campione olimpico Gazoz

Irene Franchini/Elisa Roner/Marcella Tonioli hanno dominato il proprio quarto nella gara a squadre di compound. Le nostre connazionali hanno abbattuto la formazione dell’Islanda che ha provato in qualche modo a resistere, una missione non riuscita. Sfortuna, invece, al maschile con Carlo Bernardini/Marco Bruno/Viviamo Mior che alzano bandiera bianca nello spareggio contro l’Olanda.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità