Atletica
Atletica, Marcell Jacobs: “Le Olimpiadi non mi hanno cambiato, ora voglio vincere i Mondiali”
Secondo appuntamento indoor e seconda vittoria per Marcell Jacobs. Il campione olimpico dei 100 metri piani si è imposto anche nella finale dei 60 metri indoor di Lievin, in Francia, che nonostante una partenza un po’ contratta ha fatto registrare un altro 6.50, abbastanza per battere gli statunitensi Cravont Charleston ed Elijah Hall.
Una pista, quella francese, che porta parecchio fortuna all’azzurro, visto che vinse già lo scorso anno. E come si suol dire, l’appetito vien mangiando, ufficializzando che sarà presente anche nel 2023: “Grazie a tutti per il successo, sono felice di competere a Lievin, la pista è molto buona. Garantisco che sarò qui il prossimo anno“.
Arriva la fatidica domanda, se la sua vita è cambiata dopo i due ori alle Olimpiadi. La risposta di Marcell è la solita: “Non è cambiato assolutamente niente. Ho lavorato e lavoro duro ogni giorno, voglio continuare a vincere. Il mio obiettivo in questo 2022 è il campionato del Mondo“. Ma si riferisce ai Mondiali indoor di Belgrado a marzo o a quelli outdoor di Eugene di luglio? Nel dubbio, auspichiamo entrambi.
Atletica, Marcell Jacobs è il più veloce in batteria a Lievin: immediata prova di forza
Quel che conta è che l’azzurro, dopo aver sconvolto il mondo dell’atletica quest’estate, si sta confermando gara dopo gara come l’uomo da battere quando si tratta di correre in rettilineo. Un uomo in missione, e il 2022 gli servirà per continuare a dimostrarlo davvero a tutti.
Foto: LaPresse