Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Samuele Battistella: “Ho iniziato la volata troppo presto. Non ho più ambizioni in classifica”

Pubblicato

il

Samuele Battistella conclude al secondo posto la tappa odierna alla Volta ao Algarve. Il nostro connazionale ha dato spettacolo in Portogallo arrendendosi solo al francese David Gaudu (Groupama–FDJ), leader della classifica generale. 

Il 23enne dell’Astana si colloca al 12° posto della graduatoria assoluta con 29 secondi di ritardo dalla vetta. Terza piazza quest’oggi per Ethan Hayter (Ineos) al termine di una frazione che è stata caratterizzata della caduta tra Tobias Foss (Jumbo-Visma) e Sergio Higuita (Bora-hansgrohe).

Il Veneto ha commentato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Gli ultimi 7,5 chilometri in salita non sono stati così ripidi. Il mio piano era cercare di rimanere sulle ruote e fare uno sprint. Ho commesso un errore e ho iniziato la volata troppo presto a 300 metri dalla fine”.

Volta ao Algarve 2022: David Gaudu si impone nella seconda tappa sfruttando una caduta, secondo Samuele Battistella

Il nativo di Castelfranco Veneto ha continuato dicendo: “Le gambe sono saltate in aria quando ci siamo avvicinati al traguardo. Negli sprint precedenti avevo adottato una strategia diversa, oggi non ha pagato il mio tentativo. Non ho più ambizioni in classifica generale dopo i 28 secondi persi a causa della caduta di ieri a 12 chilometri dal traguardo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità