Atletica
Marcell Jacobs vince i 60 metri a Lievin: perentorio 6.50, terza vittoria stagionale – VIDEO
Marcell Jacobs ha vinto i 60 metri al meeting di Lievin, tappa valida per il World Indoor Tour di atletica leggera. Il Campione Olimpico dei 100 metri si è imposto in maniera nitida in Francia, dove si è reso protagonista della sua terza uscita stagionale. Dopo gli schiaccianti successi ottenuti nelle ultime due settimane a Berlino (col tempo di 6.51) e a Lodz (6.49), l’azzurro ha confermato il suo buon momento di forma e ha confermato la propria imbattibilità, imponendosi in 6.50: terzo sigillo in questo 2022, dopo sei mesi di assenza in seguito alla doppia apoteosi di Tokyo.
Marcell Jacobs ha palesato un’ottima condizione fisica e la sua falcata è stata ampia, perentoria, incisiva. Per il momento il problema è la partenza, dove il velocista lombardo ha faticato un po’ rispetto ai suoi standard: sta lavorando proprio per perfezionarsi, il suo obiettivo stagionale è quello di migliorare il record europeo di 6.42, l’obiettivo sembra essere concretamente alla portata. Per il momento si è spinto a due centesimi dal suo record italiano, siglato lo scorso anno a Torun quando si laureò Campione d’Europa.
Marcell Jacobs tornerà in gara domenica 27 febbraio in occasione dei Campionati Italiani Assoluti ad Ancona. Sarà un ulteriore appuntamento in avvicinamento ai Mondiali Indoor, in programma a Belgrado nel weekend del 18-20 marzo. Di seguito il VIDEO della vittoria di Marcell Jacobs sui 60 metri nel meeting di Lievin.
VIDEO MARCELL JACOBS, VITTORIA 60 METRI A LIEVIN
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: Colombo/Fidal