Seguici su

Atletica

Marcell Jacobs vince i 60 metri a Lievin: perentorio 6.50, terza vittoria stagionale – VIDEO

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha vinto i 60 metri al meeting di Lievin, tappa valida per il World Indoor Tour di atletica leggera. Il Campione Olimpico dei 100 metri si è imposto in maniera nitida in Francia, dove si è reso protagonista della sua terza uscita stagionale. Dopo gli schiaccianti successi ottenuti nelle ultime due settimane a Berlino (col tempo di 6.51) e a Lodz (6.49), l’azzurro ha confermato il suo buon momento di forma e ha confermato la propria imbattibilità, imponendosi in 6.50: terzo sigillo in questo 2022, dopo sei mesi di assenza in seguito alla doppia apoteosi di Tokyo.

Marcell Jacobs ha palesato un’ottima condizione fisica e la sua falcata è stata ampia, perentoria, incisiva. Per il momento il problema è la partenza, dove il velocista lombardo ha faticato un po’ rispetto ai suoi standard: sta lavorando proprio per perfezionarsi, il suo obiettivo stagionale è quello di migliorare il record europeo di 6.42, l’obiettivo sembra essere concretamente alla portata. Per il momento si è spinto a due centesimi dal suo record italiano, siglato lo scorso anno a Torun quando si laureò Campione d’Europa.

Atletica, Marcell Jacobs imbattibile: tris di successi, tempi costanti e grande gamba. Assoluti spensierati e mirino Mondiale

Marcell Jacobs tornerà in gara domenica 27 febbraio in occasione dei Campionati Italiani Assoluti ad Ancona. Sarà un ulteriore appuntamento in avvicinamento ai Mondiali Indoor, in programma a Belgrado nel weekend del 18-20 marzo. Di seguito il VIDEO della vittoria di Marcell Jacobs sui 60 metri nel meeting di Lievin.

VIDEO MARCELL JACOBS, VITTORIA 60 METRI A LIEVIN

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Colombo/Fidal

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità