Seguici su

Senza categoria

Pechino 2022, il Comitato Olimpico tedesco risarcirà gli atleti costretti all’isolamento

Pubblicato

il

Il Comitato Olimpico tedesco (DOSB) ha annunciato di aver previsto un risarcimento per i suoi atleti che in questi Giochi Olimpici di Pechino 2022 sono stati costretti all’isolamento a cause delle restrizioni per la pandemia da covid-19.

In particolare, il sistema di risarcimento prevede il pagamento di un giorno di vacanza per ogni giorno di isolamento. “Siamo d’accordo con la German Ski Association e la German Skating Union che questa misura non può rimediare ai giorni persi e all’impatto di una quarantena durante le Olimpiadi, ma in ogni caso, vogliamo provare a mandare un segno di solidarietà”.

Recita così il comunicato del Comitato che poi continua: “Per la parte che riguarda noi, finanzieremo questo tentativo di parziale compensazione utilizzando i fondi della lotteria SiegerChance, che già utilizziamo per offrire supporto logistico e di allenamento per tutti gli atleti del Team D (nome con cui viene chiamata la spedizione olimpica tedesca)”.

Olimpiadi Pechino 2022, il Covid è scomparso! Primo giorno senza casi di positività

Gli atleti tedeschi che sono stati in isolamento sono tre: Eric Frenzel e Terence Weber della combinata nordica e Nolan Seegert, pattinatore di figura. Dei tre, solo Frenzel è riuscito a prendere parte ad almeno un evento di questi Giochi, partecipando, non senza difficoltà, alla staffetta d’argento della Germania. Al contrario, Seegert non ha potuto partecipare al team event di pattinaggio e Weber è stato sostituito da Manuel Faisst per le competizioni individuali e a squadre.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità