Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1: Ragusa-Bologna il big match, Faenza ed Empoli si giocano la salvezza

Pubblicato

il

Si disputa questo weekend il ventesimo turno del massimo campionato italiano femminile di basket, anche se le prime due della classe non saranno sul parquet. Rinviate, infatti, le sfide Schio-Costa Masnaga e Venezia-Campobasso, con le due formazioni venete che sono impegnate nell’Eurolega.

Si inizia, così, domani sera con l’anticipo tra Faenza ed Empoli. È uno scontro diretto fondamentale e forse già decisivo nella corsa salvezza. Le padrone di casa attualmente sono penultime con 6 punti, a parimerito con Broni e Moncalieri, mentre le ospiti inseguono con una sola vittoria all’attivo. Una vittoria di Empoli riaprirebbe completamente i giochi, mentre un successo darebbe la salvezza virtuale a Faenza.

Domenica, invece, si parte con Moncalieri-Sassari. Come detto, le padrone di casa sono in piena corsa salvezza e cercano punti importanti tra le mura domestiche, ma dovranno farlo contro una squadra sarda alla disperata ricerca di punti per rientrare nella corsa playoff. Si passa, poi, in Sicilia con il big match tra Ragusa e Virtus Bologna. Le due squadre sono distanti due punti, con le emiliane terze e le padrone di casa quinte ed è uno scontro diretto per chiudere la stagione diretta nella top 4.

Basket: Varese corsara sul campo di Reggio Emilia nel recupero della 17a di Serie A. Un super Vene trafigge Cinciarini

Nel tardo pomeriggio si va a Broni, dove le padrone di casa ospitano il San Martino di Lupari. Le lombarde, come detto, sono in corsa per la salvezza, mentre le ospiti attualmente sono seste in classifica e una vittoria in trasferta sarebbe importante per consolidare la propria posizione in zona playoff. Si chiude con la sfida Lucca-Sesto San Giovanni, con le toscane quarte e le lombarde ottave e che hanno bisogno di punti per evitare sorprese alle loro spalle.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità