Seguici su

Curling

Curling, Pechino 2022: il Canada conquista il bronzo, Brad Gushue regola gli USA di John Shuster

Pubblicato

il

Il Canada ha conquistato la medaglia di bronzo nel torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La Nazionale della Foglia d’Acero ha sconfitto gli USA per 8-5 nella finale per il terzo posto andata in scena sul ghiaccio della capitale cinese. Il derby nordmaericano ha sorriso a Brad Gushue (Campione Olimpico a Torino 2006) e compagni, capaci di ribaltare la situazione quando si sono trovati sotto per 5-4 al termine del sesto end.

In quel frangente, infatti, il quartetto biancorosso decideva di operare una mano nulla, poi marcava due punti nell’ottavo end in modo da portarsi in vantaggio (6-5) e successivamente rubava brillantemente la mano ai Campioni Olimpici di PyeongChang 2018, siglando due punti decisivi (8-5). John Shuster e compagni cercano la reazione nella decima frazione, ma la costruzione di gioco non è ottimale e il Canada può festeggiare.

Curling, Pechino 2022: Svezia-Gran Bretagna e Giappone-Svizzera, le semifinali femminili. Canada eliminato

Domani (sabato 19 febbraio, ore 07.05 italiane) andrà in scena l’imperdibile finale per la medaglia d’oro tra la Svezia di Niklas Edin e la Gran Bretagna di Bruce Mouat, terzo atto conclusivo tra queste due Nazionali negli ultimi dodici mesi dopo i Mondiali (vinti dagli scandinavi) e gli Europei (vinti dai britannici). Ricordiamo che l’Italia ha concluso il round robin al nono posto, con tre vittorie all’attivo a fronte di sei sconfitte.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità