Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi 2026, Gianpietro Ghedina: “La testa dei Giochi sarà a Milano, il cuore a Cortina”

Pubblicato

il

Da un’Olimpiade all’altra. Stanno per terminare i Giochi Olimpici invernali in quel di Pechino e a breve ci sarà il passaggio di testimone verso la prossima edizione. L’Italia è in trepidante attesa: nel 2026 infatti spazio a Milano-Cortina, Olimpiadi di casa per il Bel Paese dove le emozioni saranno sicuramente a livelli altissimi.

In programma oggi la conferenza dedicata al ‘flag handover’, il passaggio della bandiera olimpica in programma durante la cerimonia di chiusura. A parlare il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina: “La ragione e la testa sara’ a Milano, l’emozione e il cuore sicuramente nella nostra località. Siamo certi che sarà una grande Olimpiade”. 

Prosegue: “Saranno Giochi contenuti a livello di venues ma che potranno esaltare il nostro territorio e soprattutto ammodernare una serie di servizi e infrastrutture. La sfida principale è quella del coinvolgimento del paese, che si sta trascinando grazie alla medaglia d’oro olimpica vinta nel curling da Stefania Constantini. Cortina vive di sport 366 giorni all’anno, noi mangiamo neve e ghiaccio per 7-8 mesi all’anno e ora avrà il suo apice nella manifestazione internazionale più importante al mondo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità