Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei Indoor 2022: quattro medaglie per l’Italia! Successi di squadra per gli azzurri

Pubblicato

il

Mauro Nespoli

Continuano i Campionati Europei Indoor di tiro con l’arco in quel di Lasko (Slovenia). Ottima giornata per il Bel Paese che raccoglie ben quattro medaglie ed un bellissimo secondo posto nella speciale classifica Under 21 nel ricurvo femminile con Chiara Compagno/Roberta Di Francesco/Ginevra Landi.

Medaglia di bronzo per l’Italia nel ricurvo maschile. Bellissima prova di forza da parte di Alessandro Paoli/ Mauro Nespol/Federico Musolesi, abili a primeggiare per 5 a 4 sull’Ucraina che si deve accontentare del quarto posto. Primo posto per la Francia dopo aver primeggiato sulla Bielorussia.

Bronzo anche per le donne nel compound donne. Irene Franchini/Elisa Roner/Marcela Tonioli. hanno respinto per 1 solo punto (232 a 231) ancora una volta contro l’Ucraina. Oro per la Russia che ha primeggiato sull’Estonia.

Tiro con l’arco, volti nuovi e giovani già competitivi agli Europei indoor. Italia in marcia verso Parigi 2024

Soddisfazione anche nell’arco nudo. Cinzia Noziglia/Fabia Rovatti/Laura Turelli perdono per 6 a 2 contro la Russia nella finale per l’oro. La medaglia più preziosa viene vinta dagli uomini al maschile con Simone Barbieri/Valter Basteri/Daniele Bellotti che hanno respinto per 6 a 2 la Svezia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità