Senza categoria
ATP Marsiglia 2022, la finale è tra Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime
La finale dell’ATP 250 di Marsiglia sarà tra Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime. Una rivincita fresca, poiché i due si sono affrontati a Rotterdam settimana scorsa con il canadese vittorioso; per arrivare a questo rematch, entrambi hanno dovuto faticare parecchio.
Prima finale del 2022 per il russo, in quello che praticamente è il suo terzo tentativo dopo l’Australian Open e il torneo di Rotterdam. C’è però bisogno del terzo set per far sì di eliminare il francese Benjamin Bonzi, che dopo una prima frazione in cui paga lo scotto dell’emozione gioca più di un set alla pari, prima di farsi staccare con il break che regala a Rublev il 2-0 nel terzo che si rivelerà decisivo.
Nel secondo match di giornata invece il canadese ha dovuto sudare contro Roman Safiullin, numero 163 al mondo, dopo due tie-break. Sulla carta non doveva esserci partita, ma il russo stava praticamente viaggiando su una nuvola dopo che aveva sconfitto ieri nientemeno che Stefanos Tsitsipas; il canadese però, probabilmente maturato dopo il successo di Rotterdam, è riuscito a intascarsi un match assai equilibrato.
ATP Doha 2022: Bautista Agut sconfigge Basilashvili e conquista il titolo
I due si erano già affrontati la scorsa settimana proprio a Rotterdam, con il nordamericano vincitore al terzo dopo due sconfitte nei due match precedenti, agli ottavi di Umago 2018 e in semifinale di Adelaide 2020.
ATP MARSIGLIA 2022, RISULTATI 19 FEBBRAIO
A. Rublev b. B. Bonzi 6-3 4-6 6-3
F. Auger-Aliassime b. R. Safiullin 7-6 7-6
Foto: LaPresse