Seguici su

Basket

Basket, Milano va in finale di Coppa Italia. Messina: “Bene la vittoria, ma domani dovremo fare meglio”

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano è la prima finalista della Coppa Italia di Basket 2022. Al termine di 40′ di battaglia contro una Germani Brescia che ha lottato fino alla fine, ma che poi ha dovuto capitolare per 69-63.

Il coach dei meneghini Ettore Messina ha commentato così la partita, come si legge sul sito dell’Olimpia: “È stata una partita molto dura. Noi ci siamo innervositi perché non abbiamo mai fatto canestro ed abbiamo, stranamente, perso un po’ il filo in generale. Se c’è una qualità di questa squadra, è che gioca sempre anche nei momenti più difficili”.

Un Messina quindi comunque soddisfatto del risultato, anche se non mancano le cosa da risolvere verso la finale: “È stata una partita di poca lucidità e, se vogliamo vincere una finale, dovremo averla. Però non è sempre così, non è certo una crisi irreversibile. Ogni tanto ti incarti, secondo me è stata anche un’esperienza importante per crescere. Riuscire a tirarla fuori contro un’eccellente squadra, è stato un bel segnale. Non è stata la partita dei sogni in attacco, domani dobbiamo fare meglio.

Basket, Coppa Italia 2021-2022: Milano torna in finale battendo una Brescia mai doma

Infine l’allenatore della squadra che guida la classifica di Serie A, ha voluto riconoscere l’importanza dei suoi giocatori migliori: “Hines ha fatto un lavoro importantissimo nel tenere assieme la squadra, tra rimbalzi e difesa. Il Chacho (Rodriguez ndr) ha giocato una partita importantissima, ci ha tenuto a contatto, poi è arrivato un po’ stanco. Ma nei momenti difficili abbiamo messo la palla a chi doveva andare in mano”.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità