Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tim Wellens: “Oggi non è stata una tappa facile. Ho iniziato il Col d’Eze in una buona posizione”

Pubblicato

il

Il belga Tim Wellens esprime la propria opinione dopo il successo odierno al Tour Alpes Maritimes et du Var. Continua il momento di grazia della Lotto Soudal, a segno ieri con l’australiano Caleb Ewan al termine di un bellissimo sprint.

Il nativo di Sint-Truiden ha commentato alla stampa ai microfoni della squadra: “Oggi non è stata una tappa facile. Come ieri mi sentivo molto bene, è stata una bellissima sensazione essere portato ai piedi della salita finale dai miei compagni di squadra”.

Il 31enne fiammingo ha ha continuato dicendo “Ho iniziato il Col d’Eze in una buona posizione, non ho avuto una risposta immediata all’accelerazione di Quintana. Ho capito nei minuti seguenti che stava andando troppo veloce, ho scelto il mio ritmo ed alla fine sono riuscito a recuperare terreno”.

Ciclismo, Tour Alpes Maritimes et du Var 2022: Tim Wellens vince la seconda tappa e sale in vetta alla generale

Wellens ha chiuso dicendo: “Ho passato un momento difficile sull’altopiano subito dopo la vetta, Quando finalmente preso Quintana l’ho demoralizzato e non mi ha più ripreso. Il traguardo era situato in un luogo familiare, da casa mia è un attimo raggiungere l’arrivo di oggi”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità